Chi sono

 Sono Giampaolo Rubado, un insegnante ormai in pensione, autore di blog dedicati all'insegnamento della matematica e di due sussidiari editi dalla casa editrice Cetem, "Pista!" e "Studio così".

Perché questo blog? Perché amo leggere libri di narrativa (e non solo) e ho pensato di poter offrire un servizio a chi, come me, ha l'hobby della lettura.
Non sono un critico letterario e non sono in alcun modo legato a case editrici che pubblicano narrativa.
Su questo blog, che andrà arricchendosi di pari passo con le mie letture e con le trascrizioni di letture fatte negli ultimi anni, descrivo libri che ho letto personalmente ora o in passato.
Per ogni libro troverete le notizie indispensabili e una breve descrizione dell'autore. Seguono recensioni autorevoli provenienti dal mondo della stampa, un accenno di trama ed un giudizio personale basato su alcuni parametri. In questo modo chi desidera leggere uno dei libri presenti potrà farsi un'idea preliminare e decidere se affrontare il romanzo oppure no.
Naturalmente il blog aumenterà le recensioni con il passare del tempo e conto sui contributi ed i commenti dei lettori, che potranno concordare o dissentire (in modo educato) con i miei giudizi personali.

Contatto: grubado@yahoo.it
























Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento al post o cosa pensi del libro