giovedì 2 gennaio 2020

Brenda Novak - ALASKA


Autore: Brenda Novak

Titolo: Alaska

GenereNarrativa, Romanzo rosa, Mystery, Thriller, Suspense

Editore: Giunti

Collana: M

Data di uscita09/11/2016

Pagine468

Prezzo ediz. cartacea: 14,90 €

E book Kindle: 1,99 €

Ambientazione: Usa (Alaska)


Brenda Novak è nata nel 1964 a Vernal, nello Utah, la minore di cinque figli. Vive a Sacramento e per alcuni anni si è prodigata a raccogliere fondi per la ricerca sul diabete. È una scrittrice americana di romanzi storici, romanzi contemporanei e thriller. 
Ha scritto oltre 50 libri per Harlequin e ha venduto più di 4 milioni di copie, è stata tra i best-seller del New York Times e di USA Today e i suoi romanzi hanno vinto molti premi.
Ha venduto un romanzo contemporaneo per Harlequin Enterprises poco dopo e ha scritto più di cinquanta romanzi per Harlequin da allora.
Anche se lei sta ancora scrivendo per Harlequin, ha recentemente pubblicato una nuova serie di thriller con la St. Martin Press e Headline nel Regno Unito.
Alaska è il primo volume di una serie con protagonista l'affascinante psichiatra Evelyn Talbot.


Recensioni

È uno strano romanzo, forse perché, essendo il primo di una serie, deve dire tanto, inquadrando il tutto senza perdere il senso proprio di un singolo romanzo.
È un mix di vari stili e varie impostazioni, Deaver, Kepler, Dorn, è almeno in parte molto affascinante, intrigante
. (Alessandro Dosi per Libreria Fahrenheit 451)

Oltre alla suspense che rimane presente durante tutto il romanzo, l'intero libro è pervaso dallo studio e dalla “scoperta” dei sentimenti peggiori che gli psicopatici provano e tutto ciò che cercano di fare alle proprie vittime.
Quindi ne vediamo una sorta di studio dell'animo umano fin nelle parte più oscura. 
(Lucia Raso per https://www.libri.we-news.com/

Trama

A Hilltop, una sperduta località dell'Alaska, è stata aperta una clinica psichiatrica, la Hanover House, in cui vengono condotte ricerche sulle menti dei più pericolosi criminali. Il centro è diretto dalla giovane psichiatra Evelyn Talbot, la quale deve convivere con il ricordo traumatico di una serie di violenze subite durante l'adolescenza dal fidanzato psicopatico Jasper Moore. Da allora Evelyn ha dedicato la sua vita allo studio della psiche criminale per fare in modo che quanto le è accaduto non si ripeta più. Tuttavia la terrificante esperienza le ha impedito di vivere serenamente le sue relazioni, neanche quella con Benjamin Murphy, detto Amarok, il sergente della polizia di Hilltop sinceramente innamorato di lei.
Nonostante la sicurezza e la fiducia di Evelyn per il progetto, tre mesi dopo l'apertura di Hanover House, iniziano ad accadere fatti macabri. Mentre infuria una tormenta di neve muoiono due dipendenti femminili della clinica. La comunità locale, da sempre contraria all'apertura del centro, accusa Evelyn di aver sconvolto la tranquillità di Hilltop con le sue sperimentazioni. Il sergente Amarok si affianca a Evelyn, per poter risolvere i misteriosi eventi che hanno colpito Hilltop, ma Evelyn teme che Jasper Moore sia ritornato per chiudere il cerchio.

Giudizio personale

L'inizio sembra promettere molto, il seguito mi ha deluso. Buona l'ambientazione, ma l'intreccio del thriller a me è sembrato senza capo né coda.



Stile
5/10
⬛⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜⬜⬜
Piacevolezza lettura
5/10
⬛⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜
Rappresentazione personaggi
4/10
⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜
Trama
4/10
⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜⬜⬜⬜
Giudizio complessivo
4/10
⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜⬜







Consiglio di lettura: no.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento al post o cosa pensi del libro