mercoledì 12 febbraio 2020

Glenn Cooper - I FIGLI DI DIO


Autore: Glenn Cooper

Titolo: I figli di Dio

Titolo originale: The Three Virgins

Genere: Thriller, Suspense, Narrativa religiosa

Editore: Nord

Collana: Narrativa Nord

Data di uscita18 giugno 2018

Pagine448

Prezzo ediz. cartacea (Cartonato con sovraccoperta): 20,00 €

E book Kindle: 9,99 €

Ambientazione: Filippine, Irlanda, Perù, Roma, Texas


Dal sito della casa editrice Nord:

"Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali."

Recensioni


Non solo un thriller, ma un romanzo su ciò in cui crediamo. O meglio, su ciò in cui un giorno, forse, saremo tentati di credere. (La Lettura - Corriere della Sera)



L’ultimo magistrale teo-thriller di Glenn Cooper. (Il Fatto Quotidiano)


Con i misteri del Vaticano Glenn Cooper fa “miracoli. (Il Giornale)


Trama

Tre ragazze cattoliche di nome Maria, di età compresa tra i quindici e i diciassette anni, provenienti da Filippine, Irlanda e Perù, ancora vergini, risultano incinte più o meno nello stesso momento. Le accomuna anche il fatto che un po' di tempo prima, mentre tornavano a casa, sono state accecate da una luce abbagliante e hanno sentito una voce dire: «Sei stata scelta». Il papa Celestino VI affida al professore Cal Donovan l'incarico di indagare: si tratta di una gigantesca frode con intenti malevoli o siamo di fronte ad una serie di miracoli?

Giudizio personale

Non si tratta del Cooper della serie della Biblioteca dei morti. Qui siamo di fronte ad una narrazione la cui trama è assurda e banale nel contempo. Certamente all'inizio il libro cattura l'attenzione del lettore, un po' nello stile di Dan Brown, ma poi scivola su un piano inclinato che porta ad una soluzione scontata.

Stile
6/10
⬛⬛⬛⬛⬛⬛⬜⬜
Piacevolezza lettura
7/10
⬛⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜
Rappresentazione personaggi
6/10
⬛⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜⬜
Trama
4/10
⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜
Giudizio complessivo
6/10
⬛⬛⬛⬛⬛⬛⬜⬜⬜










Consiglio di lettura: sì, se non avete altro tra le mano oppure se siete appassionati lettori del genere giallo (si fa per dire) religioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento al post o cosa pensi del libro